E’ ora di risplendere

Nel mese di Ottobre, in particolare modo dal 24 ottobre, in tutta l’India si festeggia il Diwali o festival delle luci.

E’ una festa importante che segna la presa di decisione di rinnovarsi nel fisico, nello spirito e ripartire con una nuova determinazione.

La leggenda narra del ritorno del Re Rama della città di Ayodhya (l’attuale Uttar Pradesh) dopo 14 anni di esilio in una foresta.

Negli scritti pervenuti fino ad oggi si legge che il popolo della città, al ritorno del re, accese file di lampade chiamate dipa, in suo onore, da qui il nome Diwali.

Questa festa simboleggia proprio il trionfo della luce (del bene) sull’oscurità (le difficoltà) e a me personalmente piace utilizzarla per segnare una nuova rinascita nella mia vita, ovvero celebrare un nuovo progetto, determinare il superamento di una difficoltà contingente, impegnarmi in qualcosa di nuovo o semplicemente pormi un obiettivo molto sfidante.

E’ un mio rituale che faccio ormai da diversi anni ed è un po’ una promessa, un impegno che prendo con me stessa e succede sempre qualcosa di incredibile da quando ho iniziato questa mia pratica, perché ogni volta io rinasco veramente, ogni volta scopro qualcosa di me che magari in altro modo non avrei mai avuto l’opportunità di cogliere, ogni volta mi scopro sempre più capace e forte.

Qualunque sia il tuo rituale non importa, fai in modo di non appesantire la tua vita dal dolore, dalle sofferenze e dalle difficoltà, riprenditi i tuoi colori e riparti, inizia con una nuova determinazione e impegnati ogni giorno nel portarla avanti finché non l’avrai realizzato ciò che desideri.

Non hai un rituale? Inizia oggi, dai una svolta alla tua vita e riscrivi la tua storia, magari tirando fuori dal cassate un tuo vecchio sogno. Rispolveralo, fai un piano di azioni e vai avanti finché non l’hai realizzato.

Se non riesci da sola, contattami sarò felice di essere al tuo fianco in un bellissimo percorso verso la tua RINASCITA.

Previous

Next

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *